Riabilitazione vascolare Agno

Il nostro Studio di fisioterapia è specializzato nella riabilitazione vascolare e ad Agno offriamo anche interventi a domicilio per chi non ha la possibilità di raggiungerci. Da oltre 10 anni preveniamo, curiamo e arginiamo i danni provocati dalle malattie del sistema circolatorio (arterioso, venoso, linfatico), garantendo terapie individuali che miglioreranno la qualità della vostra vita.

La riabilitazione vascolare è una branca della fisioterapia che previene e cura i danni circolatori provocati da numerose patologie che colpiscono il sistema venoso, arterioso o linfatico. Con esiti molto soddisfacenti, la riabilitazione venosa viene applicata anche nel recupero post-operatorio per gli interventi di chirurgia vascolare; attraverso differenti tecniche terapeutiche manuali e strumentali, il fisioterapista stimola e incrementa il flusso sanguigno e linfatico, favorendo l’eliminazione di tossine e l’assorbimento di edemi in tempi rapidi.
Se avete bisogno di una terapia di riabilitazione vascolare ad Agno non dimenticate che si tratta di interventi sanitari, da non confondere con trattamenti di benessere, pertanto vi invitiamo a rivolgervi solamente a operatori abilitati ed esperti, certificati dalla CRS.

Cosa curiamo con la riabilitazione vascolare ad Agno

Le nostre terapie sono individuali e personalizzate ed effettuiamo cicli terapeutici di riabilitazione vascolare a domicilio per i pazienti impossibilitati a muoversi a causa di decorsi post-operatori o patologie invalidanti.
Durante la prima visita, oltre a un’accurata anamnesi, ci avvaliamo di specifici test fisioterapici che ci aiutano nella valutazione oggettiva del vostro stato di salute e ci consentono di individuare il trattamento terapeutico (massaggio linfodrenante, massaggio cardiovascolare, linfobendaggio, esercizi attivi e passivi, ecc.) a voi più indicato.
Nel percorso curativo di rieducazione alle attività della vostra vita quotidiana, prevediamo periodiche supervisioni tramite visite di controllo e test diagnostici che ci permettono di monitorare i risultati dell’iter attuato e di intervenire con eventuali migliorie o modifiche

Con la riabilitazione vascolare ad Agno trattiamo:
  • Arteriopatie 
  • Trombosi venosa 
  • Edemi 
  • Aterosclerosi arteriosa (congenita o post-chirurgica)
  • Insufficienza venosa e compressioni vascolari
  • Riabilitazione post infarto 
  • Postumi da interventi chirurgici a carico del sistema linfatico (es. mastectomie) 
  • Postumi da interventi di chirurgia vascolare (es. ischemia arti inferiori) 

Questo elenco non è esaustivo e vi invitiamo a contattarci per dubbi o chiarimenti.
Riabilitazione vascolare Agno

Perché rivolgersi al nostro Centro di fisioterapia per la riabilitazione vascolare ad Agno

Rivolgersi ad ARTeFISIO significa affidarsi a un centro di riabilitazione di eccellenza specializzato in fisioterapia, iscritto al registro nazionale delle professioni sanitarie NAREG con ID 75075 e accreditato presso la Croce Rossa Svizzera, che opera con professionalità e competenza dal 2009, fornendo terapie curative per il trattamento di molte patologie e disturbi di natura vascolare, ortopedica, neurologica e reumatologica.
Abbiamo deciso di chiamare lo studio ARTeFISIO poiché ART è un acronimo che racchiude tutto quello che si può trovare da noi.
A – Abilitazione: è riconoscere le proprie abilità/funzionalità motorie e lavorare per potenziarle e guarire.
R – Riabilitazione: riportiamo allo stato ottimale corpo e mente. Vi insegniamo a compiere i movimenti quotidiani nel modo corretto, prevenendo gli infortuni.
T – Terapia: siamo costantemente aggiornati sugli approcci terapeutici più accreditati dalla ricerca scientifica. Basiamo le nostre cure sulla metodologia EBM (Evidence Based Medicine), non procedendo con supposizioni o tentativi, ma applicando terapie la cui efficacia è scientificamente provata (tecar, ultrasuoni, crioterapia, dry needling, allenamento in sospensione, metodica isotonica e isoinerziale, massoterapia linfodrenante, massaggio terapeutico, ecc).
Ad Agno affidandovi alla nostra riabilitazione vascolare riceverete un percorso rieducativo globale, volto a risolvere definitivamente i vostri disturbi, o almeno ad alleviarne le conseguenze nella vostra quotidianità, ma soprattutto la certezza che, qualora lo ritenessimo necessario, non esiteremo a consigliarvi di rivolgervi ad altri medici specialistici con cui cooperiamo efficacemente da anni. I nostri trattamenti terapeutici sono coperti dalla Cassa Malati e dalle Assicurazioni.

Come richiedere ad Agno un consulto gratuito per terapie di riabilitazione vascolare

Per ricevere informazioni sulle prestazioni di riabilitazione vascolare ad Agno, il responsabile del centro ARTeFisio Sig. Luca De Vito è contattabile: dal lunedì al venerdì 06-21 e il sabato 06-12 al Numero (+41) 091 970 2407, direttamente al Mobile/WhatsApp (+41) 76 679 25 03 o via Email info@artefisio.ch
ARTeFISIO opera anche a domicilio in tutto il Ticino e ha sede operativa a Lugano - Viganello in via Boscioro 12.
HAI ALTRE DOMANDE? CONTATTACI SENZA IMPEGNO.

ARTeFISIO

Una cura inizia con un semplice tocco. ARTeFISIO di De Vito Luca, fisioterapista diplomato CRS, è uno studio di fisioterapia riconosciuto da tutte le casse malati e le assicurazioni.

Orari

Per ricevere ulteriori informazioni sui nostri servizi di fisioterapia non esitate a contattarci.
Riceviamo solo su appuntamento.
Lunedì - Venerdì:
06:00 / 21:00
Sabato: 06:00 / 12:00

Come contattarci

  • Via Boscioro 12, 6962 Viganello, Lugano
  • Telefono:
    +41 91 970 24 07
  • Mobile/WhatsApp:
    +41 76 679 2503
  • E-mail: 
    info@artefisio.ch

Menù Mobile